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Termini di utilizzo di Coolbe

1. Disposizioni generali

Questi "Termini" costituiscono l'accordo contrattuale tra Lei e SIA "Joom", in cui
  • “Lei” rappresenta un consumatore dell’Unione Europea o del Regno Unito (“Lei”, “Suo”), che agisce in qualità di persona fisica e non in qualità di entità aziendale con scopi commerciali, e
  • SIA "Joom" è una persona giuridica con numero di registrazione 40103993365 e sede legale in via Gustava Zemgala St, 78-1, LV-1039, Riga, Lettonia ("Joom", "noi", "ci", "nostro").
Il presente accordo regola l'uso e l'accesso a:
  • Il sito https://www.coolbe.com e tutti gli altri siti posseduti o gestiti da Coolbe o qualsiasi parte di essi (collettivamente, il “Sito”),
  • Contenuto del Sito (il “Contenuto”) e
  • Il Servizio Clienti in relazione al Contenuto (inclusi i rimborsi).
La preghiamo di leggere attentamente i presenti Termini e l'Informativa sulla Privacy disponibile all'indirizzo https://www.coolbe.com/it/privacy attentamente e in ogni sua parte prima di utilizzare il Sito e di registrarsi sullo stesso. Ciò è importante poiché l'utilizzo dei nostri servizi o la registrazione al Sito implicano l'accettazione dei presenti Termini e la conferma di aver letto la nostra Informativa sulla privacy.
Coolbe si riserva il diritto di modificare o chiudere il Sito (o qualsiasi sua parte) in relazione agli sviluppi tecnici del Sito. Coolbe si riserva il diritto di modificare i Termini in qualsiasi momento, a condizione che ciascuna modifica si applichi solo agli acquisti futuri sul Sito e non influisca sull'utilizzo continuativo del Sito. Se non accetta questi Termini o future modifiche, La preghiamo di non utilizzare (o continuare a utilizzare) il Sito. A sua esclusiva discrezione, Coolbe può anche offrire altri servizi o funzionalità regolati da termini e condizioni differenti.
Per qualsiasi domanda o dubbio non esiti a contattare il Servizio Clienti di Coolbe tramite l'Assistenza sul sito di Coolbe.

2. Il ruolo di Coolbe nelle transazioni con Lei

Joom fornisce una piattaforma chiamata "Coolbe", tramite la quale i venditori che rispettano le politiche di Coolbe possono offrire e vendere determinati beni. Coolbe non agisce in qualità di venditore diretto dei beni offerti sul Sito. Effettuando un ordine sul Sito, si conclude un contratto di acquisto direttamente con un venditore, non con Coolbe. Eventuali diritti che potrebbe avere in relazione a qualsiasi prodotto acquistato sono validi solo nei confronti dei venditori da cui ha acquistato il prodotto e non nei confronti di Coolbe.
Tutti i venditori disponibili sul Sito sono commercianti (persone giuridiche o loro equivalenti ai sensi delle leggi loro applicabili). Ciò significa che a Lei e al Suo contratto con il venditore si applica la normativa dell'UE sulla tutela dei consumatori.
Si prega di notare che Coolbe non ha alcun controllo sulla qualità, sicurezza, moralità o legalità di alcun aspetto dei prodotti, sulla veridicità o accuratezza dei prodotti e sulla capacità dei venditori di vendere prodotti – la responsabilità ultima di tali aspetti ricade sul venditore.
Può trovare i dati di contatto del venditore da cui ha acquistato/vuole acquistare un prodotto nella pagina del prodotto. Il venditore è l'unico responsabile della validità e dell'accuratezza dei dati di contatto forniti nella pagina del prodotto. Nel caso in cui non riuscisse a contattare il venditore tramite tali dati di contatto, La preghiamo di comunicarcelo tramite l'Assistenza sul sito di Coolbe.
Coolbe agisce in qualità di agente commerciale dei venditori nell'ambito stabilito nel contratto stipulato con loro, compresi i poteri e i diritti di negoziare e concludere transazioni per conto dei venditori tramite il Sito, stabilire il prezzo finale per i prodotti offerti sul Sito e (a esclusiva discrezione di Coolbe) assistere i venditori nella ricezione e nell'elaborazione delle richieste di rimborso e reclami sulla garanzia dell'acquirente. Coolbe non agisce in qualità di agente commerciale per Suo conto.
La preghiamo di notare che il prezzo a cui Le viene offerto un prodotto potrebbe essere personalizzato sulla base di un processo decisionale automatizzato e quindi differire dal prezzo proposto ad altri utenti.
Coolbe non fornisce servizi di pagamento: agisce semplicemente come agente dei venditori allo scopo di ricevere pagamenti a loro favore e di pagare gli importi dovuti ai venditori in relazione alle transazioni concluse tra Lei e i venditori sul Sito. Coolbe ha il diritto di determinare i fornitori di servizi di pagamento ("PSP") che intraprenderanno tutte le azioni necessarie per il pagamento, l'accettazione, l'acquisizione, l'elaborazione e la gestione dei pagamenti associati alle transazioni tra Lei e i venditori. Coolbe si riserva il diritto di designare un numero qualsiasi di PSP.
Lei ha il diritto di richiedere uno storno di addebito. Di norma, per storno di addebito si intende l'annullamento di un pagamento da Lei effettuato, in tutto o in parte, da parte dell'emittente della carta su Sua richiesta o su richiesta di un acquirente/altro fornitore di servizi di pagamento, in base alle norme relative allo schema di pagamento.
Coolbe è finanziariamente responsabile degli storni di addebito ai venditori e, a tale scopo, risolve le controversie relative agli storni di addebito tra utenti (titolari di carta) e venditori. Per questo motivo, gli storni di addebito relativi agli utenti e associati a rischi di frode saranno esaminati da Coolbe e dai fornitori di servizi di pagamento in conformità con i rispettivi obblighi contrattuali.
Il Suo obbligo di pagamento nei confronti del venditore si considererà adempiuto dal momento della ricezione del pagamento da parte di Coolbe (o del suo PSP, a seconda dei casi). Coolbe (tramite il suo PSP, ove applicabile) è quindi responsabile dell'accredito degli importi ai venditori come stabilito dagli accordi contrattuali tra Coolbe, venditore e PSP. Se Coolbe (tramite il suo PSP) non accredita tali importi a un venditore, il venditore potrà rivalersi solo nei confronti di Coolbe (o del suo PSP, a seconda dei casi) e non direttamente nei Suoi confronti.

3. Sospensione e cessazione del servizio

Coolbe ha il diritto, a propria discrezione, di sospendere temporaneamente o del tutto l'utilizzo del Sito da parte Sua e/o i privilegi di registrazione, previa comunicazione scritta. Il motivo potrebbe essere l'uso improprio della Piattaforma, la violazione dei presenti Termini o la violazione di qualsiasi legge. La durata della sospensione dipenderà e corrisponderà alla gravità della violazione. Per violazioni si intendono:
  • Violazioni dei diritti di proprietà intellettuale nostri o di terzi.
  • Qualsiasi tipo di frode relativa ai pagamenti. Ciò include l'utilizzo di carte bancarie rubate per i pagamenti sul Sito, utilizzo di dati di terzi o falsi per effettuare un pagamento.
  • Condivisione frequente di informazioni da parte Sua (vale a dire pubblicate o rese disponibili sul Sito) che costituiscono contenuto illegale ("Contenuto illegale"). I Contenuti illegali includono, ma non si limitano a, qualsiasi informazione, indipendentemente dalla sua forma, relativa a contenuti, prodotti, servizi e attività illegali, quali incitamento all'odio, contenuti terroristici, qualsiasi tipo di contenuto discriminatorio, immagini inappropriate che raffigurano abusi sessuali su minori, condivisione illegale non consensuale di immagini private, stalking online, uso non autorizzato di materiale protetto da copyright o altrimenti protetto ecc. e violazione delle sezioni 6 e 7 di questi Termini.
  • Violazione dovuta ad abusi verbali o scritti di qualsiasi tipo (incluse minacce di abusi o ritorsioni) nei confronti di qualsiasi dipendente, funzionario, partner o utente di Coolbe. Violazione delle leggi sulle sanzioni (ad esempio, uno o più elenchi di sanzioni governative internazionali includono i Suoi dati).
  • Violazione delle disposizioni dei presenti Termini.
  • Qualsiasi tipo di azione che possa mettere a rischio la sicurezza dell’account dell’utente Suo o di altri utenti: l’utilizzo dell’account di un altro utente, l’utilizzo dello stesso account da parte di persone diverse, il tentativo di ottenere le password di altri utenti o di accedere ai loro account, il travisamento della Sua identità o dell’affiliazione con qualsiasi altra persona, l’occultamento di un indirizzo IP reale, ecc.
  • Alcuni degli esempi sopra riportati costituiscono anche una violazione dei presenti Termini. Oltre a quanto sopra indicato, la violazione dei Termini include, ma non è limitata a:
  • Diffusione di informazioni false al Servizio Clienti di Coolbe (ad esempio, prove fotografiche e video fornite a supporto delle proprie affermazioni o reclami o per ricevere un rimborso per un ordine vengono modificate in appositi programmi e pertanto sono false).
  • La percentuale di resi e/o rimborsi degli ordini supera la metà del numero totale degli ordini effettuati sul Sito e/o la metà dell’importo totale pagato per gli ordini effettuati sul Sito.
Se Coolbe interrompe i Suoi diritti di utilizzo, Coolbe avrà comunque il diritto di esercitare qualsiasi ulteriore diritto e rimedio legale nel caso in cui vi siano reclami, danni, premi, costi e/o responsabilità dovuti o connessi a una qualsiasi Sua violazione o infrazione.
Una volta bloccato il Suo account sul Sito, non potrà più effettuare nuovi ordini, ma potrà comunque:
  • Accedere al Suo account utente autenticato,
  • Visualizzare le informazioni sui Suoi ordini,
  • Pubblicare recensioni sui propri ordini,
  • Contattare il Servizio Clienti di Coolbe (in particolare, per contestare la sospensione o la chiusura del Suo account),
  • Inviare richieste di rimborso e informarci sui resi degli ordini.
Nel caso in cui ritenga che Coolbe abbia violato uno qualsiasi dei suoi obblighi (sia quelli previsti nei presenti Termini che quelli previsti dalla legge), ha anche il diritto di recedere dai presenti Termini annullando la Sua registrazione sul Sito.

4. Privacy

Per sapere come raccogliamo, utilizziamo, divulghiamo e proteggiamo i Suoi dati (spesso noti come dati personali), consulti la nostra Informativa sulla privacy all'indirizzo https://coolbe.ie/privacy. Per qualsiasi richiesta relativa alla privacy o per ulteriori informazioni, ci contattati all'indirizzo privacy@coolbe.com.

5. Requisiti per le informazioni che Lei pubblica o mostra

In qualità di utente acconsente a che tutte le informazioni de Lei pubblicate o visualizzate:
  1. Siano veritiere, accurate, complete e lecite,
  1. Non siano false, fuorvianti o ingannevoli,
  1. Non contengano informazioni diffamatorie, calunniose, minacciose o moleste, oscene, discutibili, offensive, sessualmente esplicite o pericolose per i minori,
  1. Non contenere informazioni discriminatorie o che promuovano discriminazioni basate su razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età,
  1. Non violare i presenti Termini e l'Informativa sulla privacy.

 6. I Suoi obblighi

In qualità di utente del Sito, accetta di:
  1. Utilizzare il Sito nel rispetto dei presenti Termini e della legge vigente. Ciò significa che le Sue attività sul Sito non dovranno contraddire le leggi e i regolamenti applicabili.
  1. Se desidera effettuare ordini non in qualità di consumatore ma per uno scopo riconducibile alla Sua capacità professionale o attività imprenditoriale, informi preventivamente Coolbe. Di default, noi La consideriamo una persona fisica e un consumatore, in base allo scopo e al funzionamento del Sito.
  1. Fornire un indirizzo corretto e valido ai fini della consegna. Facciamo affidamento su tali informazioni, ad esempio, per garantire che tasse e imposte siano calcolate e applicate correttamente. L'indirizzo da Lei indicato come indirizzo di consegna sarà il luogo in cui riceverà il prodotto e dove si concluderà la spedizione del prodotto. Effettuando un ordine sul Sito, conferma che l'indirizzo indicato sia completo, valido e corretto.
  1. Non frodare alcuna persona o entità utilizzando il Sito (ad esempio, utilizzando carte bancarie rubate),
  1. Non contraffare la propria identità o la propria affiliazione con una persona o entità (ad esempio, registrandosi al Sito con il nome di una persona diversa o utilizzando le credenziali di qualcun altro).
  1. Non praticare spam o phishing di alcun tipo.
  1. Non copiare, riprodurre, sfruttare o espropriare il Contenuto o il Sito e/o i vari componenti proprietari, directory, database ed elenchi degli stessi.
  1. Non ricorrere a virus informatici, altri dispositivi, metodi e tecnologie distruttivi, inclusi codici e botnet, che hanno l'effetto di danneggiare, interferire, intercettare o espropriare qualsiasi sistema software o hardware, dati o informazioni personali.
  1. Non essere coinvolto in alcun piano per compromettere l'integrità dei dati, dei sistemi o delle reti utilizzati da Coolbe e/o dal Sito od ottenere un accesso non autorizzato a tali dati, sistemi o reti.
  1. Non accedere, utilizzare o tentare di copiare, riprodurre, sfruttare o espropriare la nostra API se non autorizzati da Coolbe per uno scopo specifico.

7. Verifica dell'età

Il Sito non è progettato e destinato ai minori e non deve essere utilizzato da questi ultimi. Può registrarsi sul Sito se ha almeno 18 anni, oppure se hai 16 anni e si registra col permesso e il consenso dei Suoi genitori o del Suo tutore legale e utilizzerà il Sito sotto la loro supervisione. Persone di età inferiore ai 16 anni non sono autorizzate a diventare utenti Coolbe e i genitori o tutori legali non possono accettare i presenti Termini per loro conto.
Se è residente in uno stato, provincia o paese che impone requisiti di età aggiuntivi o diversi per l'utilizzo del Sito o di una qualsiasi sua parte, registrandosi come utente dichiara che la Sua registrazione come utente, la condivisione con noi delle Suoi dati identificativi personali e il nostro utilizzo di tali dati personale come indicato nella nostra Informativa sulla privacy, non violano le leggi o i regolamenti applicabili di tale stato, provincia o paese. Per visualizzare l'elenco completo delle informazioni personali identificabili, può consultare la nostra Informativa sulla privacy.

8. Comunicazioni

Nel caso in cui il Suo consenso sia richiesto dalla legge vigente, accettando i presenti Termini, ci fornisce il consenso a contattarLa tramite il Suo indirizzo e-mail (se lo condivide con noi), il Suo numero di telefono cellulare (se lo condivide con noi) e altri canali tramite il Sito, comprese le notifiche push.
Le invieremo notifiche relative all'uso del Sito, alla sicurezza o ad altri problemi correlati al Sito, nonché messaggi promozionali. Può cambiare le Sue preferenze di comunicazione in qualsiasi momento modificando le Sue impostazioni personali o inviandoci una richiesta tramite privacy@coolbe.com. Tenga presente che non può scegliere di non ricevere messaggi di servizio da parte nostra, compresi avvisi legali e di sicurezza, poiché tali avvisi non sono di natura commerciale.
Coolbe ha il diritto, ma non l'obbligo, di monitorare, rifiutare, modificare o rimuovere in tutto o in parte qualsiasi pubblicazione, Invio o contenuto nel caso in cui violi i presenti Termini.
Utilizzando il Sito o comunicando con Coolbe o con altri utenti del sito tramite l'accesso al Sito, acconsente a ricevere comunicazioni da Coolbe, tra cui e-mail, SMS o messaggi sui social network e altri metodi online, mobili o convenzionali esistenti ora o che potrebbero esistere in futuro. Accetta, inoltre, di non fare un uso improprio degli strumenti di comunicazione a Sua disposizione tramite l'accesso al Sito, incluso lo spamming, lo spoofing, l'invio di messaggi commerciali o di altro tipo indesiderati e l'invio di contenuti che violino i presenti Termini.

9. Proprietà

Il Sito e tutti i suoi componenti e funzionalità, i Contenuti e tutti i diritti di proprietà intellettuale inclusi o associati a esso, compresi brevetti, diritti d'autore, marchi commerciali, marchi di servizio, loghi e know-how sono di proprietà di Coolbe o di terze parti e concessi in licenza a noi. Tutti i diritti, i titoli e gli interessi su quanto sopra elencato nel presente paragrafo restano a noi o ai nostri possessori di licenza. Inoltre, non è consentito rimuovere o alterare alcun copyright, marchio commerciale o altro avviso di proprietà intellettuale o diritti proprietari, o legenda contenuta nel Sito o nel Contenuto.
Non è consentito accedere al Sito tramite mezzi diversi dal Sito stesso (vale a dire tramite l'interfaccia fornita da Coolbe tramite il Sito).
La preghiamo di non utilizzare alcuna parte della proprietà intellettuale o del contenuto di Coolbe: l'utilizzo del Sito o di una sua parte non Le garantisce alcun diritto, licenza o permesso di alcun tipo per riprodurre o utilizzare tale proprietà intellettuale e/o contenuto di Coolbe.
Il Sito può includere informazioni e materiali caricati da altri utenti del Sito, comprese bacheche e chat, che non sono stati verificati o approvati da noi. Le opinioni espresse dagli altri utenti sul Sito non rappresentano le opinioni o i valori di Coolbe.

10. Conseguenze del Suo Feedback e dell’invio di contenuti

Coolbe gradisce i Suoi feedback tramite gli indirizzi e-mail indicati per scopi specifici. Tuttavia, se ci invii, pubblichi o incorpori sul Sito o tramite qualsiasi parte di esso:
  • Eventuali feedback, messaggi o commenti,
  • Suoi concetti o idee creative o originali,
  • Qualsiasi contenuto, dato, testo, fotografia, grafica o altro materiale, o
  • Qualsiasi informazione riservata, proprietaria o di altro tipo (un “Invio”),
dichiara e garantisce a Coolbe di essere il proprietario del contenuto inviato o di avere il diritto di concedere a Coolbe la licenza di seguito indicata.
L'utente accetta che utilizzando tutto o parte di un Invio, Coolbe non gli riconoscerà alcun compenso per tale licenza o Invio oltre alla possibilità offerta dal Sito, che tale Invio non sarà considerato riservato o non pubblico una volta inviato a Coolbe e che Coolbe è l'unica libera di pubblicare o utilizzare tutto o parte dell'Invio. Se tutto o parte di un Invio viene pubblicato o utilizzato tramite il Sito, l'utente accetta che l'Invio e il suo contenuto diventino disponibili al pubblico e possano essere utilizzati da altri.
Fornendo un Invio a Coolbe tramite il Sito o in altro modo:
  • Accetta di non inviare un Contenuto che violi in qualche modo questi Termini o includa contenuti inappropriati come definito di seguito;
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  • Assumersi la responsabilità per qualsiasi utilizzo del Contenuto tramite il Sito e indennizzare e considerare indenne Coolbe da qualsiasi pretesa di terzi nei confronti di Coolbe derivante da tale utilizzo del Contenuto.
Concede, inoltre, a ciascun utente del Sito una licenza internazionale e non esclusiva ad accedere al suo Contenuto attraverso il Sito e a utilizzare, riprodurre, raccogliere, distribuire, condividere, mostrare ed eseguire tale Contenuto come consentito attraverso il Sito e secondo questi Termini, per la durata dei diritti d'autore, comprese eventuali estensioni legali, a qualsiasi titolo.

11. Moderazione del Contenuto da Lei inviato

Coolbe effettua la moderazione di tutti i Contenuti che l'utente invia al Sito, anche sotto forma di Recensioni pubblicate nella sezione "Recensioni degli utenti" del Sito e nella sezione "Recensioni" nella pagina prodotto di ciascun prodotto, e altre informazioni da Lei inviate al Sito. Questo processo viene eseguito mediante l'uso di parametri predefiniti e strumenti automatizzati, quali software di riconoscimento automatico del testo, nonché con il coinvolgimento della revisione umana. Un esempio dell'uso di un sistema software per la moderazione dei contenuti è il rilevamento automatico di parole proibite nei Contenuti che alludono a molestie, oscenità, pornografia o qualsiasi altra parola o materiale di natura inappropriata e lo strumento di rilevamento automatico dei dati personali, tramite l'uso di bot o applicazioni software simili.
La moderazione dei contenuti viene effettuata allo scopo di reagire, rilevare, identificare ed eliminare contenuti discutibili, inappropriati o illegali che non sono consentiti sul Sito. I contenuti inappropriati includono, ad esempio, armi da fuoco, alcol, droghe illegali e relativa strumentazione, tabacco e derivati del tabacco, materiale per adulti o pornografico, materiale offensivo e materiale osceno, nonché qualsiasi riferimento o menzione degli oggetti elencati. In caso di invio di contenuti discutibili, inappropriati o illegali, Coolbe può, a sua discrezione, imporre restrizioni alla tua capacità di pubblicare o accedere a recensioni o altri Invii, commentare i contenuti di altri utenti, mettere "Mi piace" e compiere altre azioni interagendo con gli Invii di altri utenti, in occasione delle quali puoi dimostrare che il contenuto pubblicato o l'Invio non sono inappropriati.
Ci riserviamo inoltre il diritto di rivelare l’identità dell’utente a qualsiasi terza parte che sostenga che qualsiasi contenuto pubblicato o caricato dall’utente sul Sito costituisca una violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale o del suo diritto alla privacy.

12. Collegamento e contenuti di terze parti

Il Sito potrebbe contenere link a siti web di terze parti che non sono sotto il nostro controllo o gestiti da noi. Coolbe o gli utenti possono fornire tali link solo per comodità. Coolbe non è responsabile né ha il controllo sui contenuti di alcun sito collegato o di alcun collegamento contenuto in un sito collegato. Il Sito può contenere notizie, pubblicità, contenuti, immagini, materiali e informazioni pubblicati da vari fornitori terzi. L'utilizzo di tali contenuti di terze parti potrebbe essere subordinato ai termini e alle condizioni di tali terze parti. Lei è l'unico responsabile della protezione di sé stesso, del Suo dispositivo e dei Suoi sistemi da worm, virus, trojan horse e da qualsiasi altro contenuto dannoso.
È possibile creare un collegamento alla nostra home page, a condizione che ciò avvenga in modo corretto e legale e che non danneggi la nostra reputazione o ne tragga vantaggio. Non può creare un collegamento che possa suggerire una qualsiasi forma di associazione, approvazione o sostegno da parte nostra, quando non esistente, e non può creare un collegamento al nostro Sito su un sito web che non sia di Sua proprietà. Il sito web a cui si collega deve rispettare in tutti i suoi aspetti i nostri standard sui contenuti aggiornati di volta in volta.
Il nostro Sito non deve essere inserito in frame su nessun altro sito, né è possibile creare un collegamento a qualsiasi parte del nostro Sito diversa dalla home page. In caso contrario, ci riserviamo il diritto di revocare l'autorizzazione al collegamento in qualsiasi momento e senza preavviso.

13. Violazione del copyright

Coolbe rispetta i diritti degli autori e dei proprietari di Contenuti e valuta attentamente le notifiche di eventuali presunte violazioni.
Se ritiene che il Suo lavoro protetto da copyright venga utilizzato in un modo che costituisce una violazione del copyright e sia accessibile su Coolbe, La preghiamo di avvisare il responsabile per il copyright di Coolbe all'indirizzo ipr@coolbe.com. Quando compila la segnalazione, La preghiamo di fornire le seguenti informazioni:
  • Una firma elettronica o fisica di una persona autorizzata ad agire per conto del titolare del copyright,
  • Identificazione dell'opera protetta da copyright che ritiene sia stata violata,
  • Identificazione del materiale che si ritiene violi i diritti d'autore e dove si trova su Coolbe,
  • Informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire a Coolbe di contattarLa, come il Suo indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail,
  • Una dichiarazione in cui si afferma di ritenere in buona fede l'utilizzo del materiale nel modo contestato perché non autorizzato dal titolare del copyright, dal suo agente o dalla legge, e
  • Una dichiarazione, resa sotto pena di spergiuro, che le informazioni di cui sopra sono accurate e che Lei è il titolare del copyright o è autorizzato ad agire per conto del titolare.

14. Sistema di raccomandazione, classificazione e risultati di ricerca

Il sito consente di cercare prodotti specifici inserendo parole chiave pertinenti nella barra di ricerca. Nei risultati della ricerca verranno visualizzati i prodotti che corrispondono alla Sua richiesta. La classificazione dei risultati dipende da diversi parametri, che possono essere consultati nella pagina di ricerca. Questi parametri sono illustrati più in dettaglio di seguito.
I prodotti visualizzati nei risultati di ricerca e tra i consigli sono presentati sul Sito da e in nome di persone giuridiche o imprenditori individuali che sono vincolati, in qualità di venditori professionisti, dagli obblighi previsti dalla normativa a Lei applicabile. I prodotti vengono classificati tramite un algoritmo automatico di classificazione e raccomandazione ("Algoritmo" ). L'algoritmo seleziona i prodotti più pertinenti e corrispondenti alla Sua richiesta o i prodotti con cui ha già interagito in precedenza. Quanto più alto è il livello di corrispondenza tra il nome del prodotto, la descrizione e le foto e la Sua richiesta, tanto più in alto apparirà nei risultati di ricerca e più in evidenza sarà tra i prodotti consigliati. Il livello di corrispondenza è il fattore più influente che determina la classificazione dei prodotti nei risultati di ricerca e nelle raccomandazioni.
L'elenco dei fattori che l'algoritmo prende in considerazione durante la selezione dei prodotti più rilevanti è il seguente:
  • Nome e descrizione del prodotto contenuti nella pagina prodotto (ovvero, l'algoritmo sceglierà i prodotti con le descrizioni più precise corrispondenti alla Sua richiesta),
  • Nome della categoria all'interno della quale il prodotto è offerto sul Sito,
  • Diverse opzioni dello stesso prodotto (come taglia, colore, modello ecc.),
  • Paese di origine del prodotto (ad esempio: cerca cosmetici coreani e la maggior parte dei prodotti più pertinenti è offerta da venditori di origine coreana).
L'algoritmo prende in considerazione diversi fattori per fornire risultati di ricerca e consigli a seconda che Lei sia un utente nuovo o già attivi:
  • Per i nuovi utenti, l'algoritmo tiene conto principalmente del paese dell'utente e dell'ID del prodotto per consigliare e classificare i prodotti. I prodotti più popolari tra gli utenti nello stesso paese saranno considerati prioritari e indicizzati più in alto rispetto a quelli meno popolari.
  • Per gli utenti attivi, l'Algoritmo considera la cronologia delle interazioni con il Sito, ad esempio clic sulle anteprime dei prodotti, tempo trascorso sulle pagine dei prodotti, prodotti salvati, acquisti e altro. Queste azioni vengono interpretate come preferenze dell'utente e utilizzate dall'algoritmo per fornire consigli e risultati di ricerca più pertinenti.
Quanto sopra illustra come l'Algoritmo seleziona un set specifico di prodotti candidati tra tutti i prodotti disponibili nella Sua regione. Questi prodotti vengono quindi automaticamente indicizzati dal più pertinente al meno pertinente e quindi visualizzati in un determinato ordine. Per classificare i prodotti candidati in questo modo, l'algoritmo considera i seguenti criteri:
  • Quanto è popolare il prodotto (quanti utenti hanno cercato, visualizzato e ordinato un prodotto particolare),
  • Numero di recensioni e valutazione del prodotto (trova queste informazioni nella pagina del prodotto),
  • Il Suo paese come indicato nelle impostazioni o l'indirizzo di consegna utilizzato in precedenza (i prodotti più popolari nella Sua regione saranno considerati più pertinenti),
  • Prezzo (più basso è il prezzo di un prodotto corrispondente alla Sua richiesta, maggiore è la popolarità di tale prodotto tra gli utenti del Sito, mentre l'algoritmo è concepito in questo modo quando sceglie i prodotti più popolari tra quelli corrispondenti alla Sua richiesta). Uno dei meccanismi automatici aggiuntivi (supplementari) dell'algoritmo è quello che garantisce che nelle raccomandazioni da mostrarLe siano disponibili diverse fasce di prezzo.
  • La cronologia sul Sito (le Sue precedenti visualizzazioni e acquisti di prodotti sul Sito).
L'algoritmo è inoltre potenziato dal modello di rete neurale che continua ad autoistruirsi costantemente. Questo modello analizza principalmente le foto e i nomi dei prodotti e decide in che misura corrispondono alla richiesta. Quanto più alto è il livello di corrispondenza tra la formulazione di una richiesta, le foto del prodotto e il nome del prodotto, tanto più alto sarà il posizionamento del prodotto tra i risultati di ricerca.
Tra i risultati della ricerca vedrai i prodotti contrassegnati con l'etichetta "AD". La presenza di questa etichetta significa che un venditore ha pagato per la promozione di tale prodotto e per il posizionamento più alto del prodotto nei risultati di ricerca. I prodotti con questa indicazione corrispondono comunque alla Sua richiesta e vengono scelti tramite lo stesso algoritmo descritto sopra. Il numero totale di prodotti “AD” nei risultati di ricerca non supererà il 40% del numero totale dei prodotti selezionati dall’algoritmo.

15. Recensioni e valutazione del prodotto

Le recensioni dei prodotti sono disponibili sul Sito nelle pagine dei prodotti e in una sezione apposita "Recensioni degli utenti".
Su ogni pagina prodotto del Sito è possibile trovare recensioni e valutazioni del prodotto, ovvero i feedback lasciati dagli utenti che hanno ordinato quel prodotto sul Sito. La valutazione del prodotto viene espressa in stelle e il valore numerico viene calcolato come media delle recensioni pubblicate sul prodotto. La funzionalità delle recensioni e delle valutazioni sulle pagine dei prodotti rende impossibile per terze parti che non hanno ordinato il prodotto pubblicare recensioni e valutazioni per tali prodotti.
Nel caso in cui il prodotto abbia diverse varianti (taglia, colore, ecc.) disponibili per l'ordine sulla stessa pagina prodotto, le recensioni per tutte le varianti del prodotto vengono pubblicate sulla stessa pagina prodotto.
Né Coolbe né i venditori possono modificare o eliminare le recensioni pubblicate, mentre l'autore stesso può aggiornare, modificare o eliminare le proprie recensioni in qualsiasi momento. Tuttavia, tutte le recensioni pubblicate vengono moderate (automaticamente o manualmente) in caso di linguaggio offensivo ed esplicito, incitamento all'odio o altre violazioni di questi Termini oppure possono essere rimosse in base a un'affermazione comprovata del venditore il cui prodotto è stato recensito (ad esempio, quando il contenuto della recensione non è correlato al prodotto o quando ci sono dubbi fondati e supportati sull'autenticità della recensione). Tali recensioni verranno eliminate e i relativi punteggi non saranno presi in considerazione per il calcolo della valutazione media del prodotto.
Gli utenti potrebbero essere incoraggiati a pubblicare recensioni. Ad esempio, potrebbero essere offerti premi come buoni sconto per la pubblicazione della recensione del prodotto ordinato. Tuttavia, la ricompensa non dipende dal contenuto della recensione (vale a dire se la recensione è positiva o negativa).
In alcune pagine prodotto, tra le recensioni degli utenti, è possibile trovare il feedback di un esperto della qualità. Gli esperti della qualità sono fornitori di servizi esterni che controllano un esemplare del prodotto prima che venga spedito all'utente. In particolare, verificano se il prodotto da spedire è quello mostrato all'utente nella pagina del prodotto, se l'imballaggio è danneggiato in qualche modo, il che potrebbe compromettere la sicurezza durante il trasporto, e altri requisiti a seconda del tipo di prodotto. Si prega di notare che gli esperti della qualità non verificano la funzionalità del prodotto né la sua piena conformità con l'offerta di prodotti presentata sul Sito dal venditore. L'esperto controlla solo un esemplare a campione del prodotto inviato dal venditore a un determinato utente e la sua verifica non garantisce la qualità o la conformità di tutti i prodotti in questione. Il venditore effettivo, i cui contatti sono disponibili sulla pagina del prodotto, rimane l'unico e solo responsabile nei Suoi confronti per qualsiasi non conformità o difetto del prodotto.
Sul Sito è presente anche una sezione separata “Recensioni degli utenti” dove tutti gli utenti del Sito possono pubblicare i post relativi ai prodotti offerti sul Sito. Ogni utente registrato del Sito può pubblicare informazioni relative ai prodotti offerti sul Sito indipendentemente dal fatto che abbia ordinato o meno il prodotto. Non verifichiamo la correttezza dei post pubblicati nella sezione menzionata né il fatto che l'utente abbia utilizzato i prodotti a cui si fa riferimento nel post.

16. Vendite, dogane e tasse (IVA inclusa)

Per rispettare la legislazione a tutela dei consumatori, invitiamo vivamente i nostri venditori e utenti a mantenere una buona condotta in materia di imposte e tasse doganali, nonché di dazi e imposte sul valore aggiunto.
Gli acquisti effettuati sul Sito potrebbero essere soggetti a specifiche imposte sulle vendite, doganali o sul valore aggiunto che saranno applicabili ai Suoi ordini e che dovrà pagare. Quando ordina sul Sito agisce in qualità di importatore di beni ed è tenuto a rispettare pienamente tutte le leggi e i regolamenti del paese in cui ordina i prodotti.
I prezzi indicati sul Sito includono l'IVA applicabile e altre tasse (se applicabili al prodotto e al contratto di acquisto di tale prodotto). La preghiamo di notare che l'IVA e le altre tasse potrebbero subire modifiche dopo aver indicato l'indirizzo completo. In ogni caso tale adeguamento verrà effettuato prima della fase di pagamento, in modo che Lei conosca l'importo esatto e completo che dovrà pagare per l'ordine. Nel caso in cui siano previste spese di spedizione, queste vengono comunque visualizzate sul Sito. Il costo totale dell'ordine comprende il prezzo dei prodotti ordinati e le spese di consegna (se presenti). Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi ai Suoi ordini, come le tasse doganali.
Le fatture verranno generate automaticamente e saranno messe a Sua disposizione al momento dell'acquisto sul Sito oppure Le saranno fornite dai venditori in formato cartaceo. Le fatture emesse sono considerate fatture ai fini IVA. Effettuando ordini sul Sito, accetta di ricevere le fatture in formato elettronico (tramite e-mail) o tramite il Suo account sul Sito. Se non ha ricevuto la fattura entro 30 giorni dall'ordine, controlli di aver fornito l'indirizzo e-mail corretto o contatti il Servizio Clienti di Coolbe.
Nella consegna dei prodotti ordinati e nelle attività di sdoganamento potrebbero essere coinvolti diversi fornitori di servizi logistici, spedizionieri doganali e altre terze parti. Le seguenti società possono occuparsi dello sdoganamento dei prodotti ordinati:
  • G3 Worldwide Hong Kong Limited
  • Koninklijke PostNL B.V.
  • Bpost Hong Kong Limited
  • Bpost N.V.
  • China Post Express Logistics Co., Ltd
  • Hermes BorderGuru GmbH
  • DHL eCommerce Hong Kong Limited
  • Compañía Auxiliar al Cargo Express, S.A.
  • Sociedad Estatal Correos y Telégrafos, S.A.
  • Hecny PAL Limited
  • Hong Kong YunExpress Logistics Limited
  • Pacchetto Taşimacilik Sistemleri Ve Tur. Miliardo. Tic. COME.
La preghiamo di notare che l'elenco non è esaustivo. Per avere un elenco aggiornato delle aziende convenzionate, contatti il Servizio Clienti di Coolbe.
Effettuando un ordine sul Sito, accetta inoltre che le società incaricate della consegna dei prodotti ordinati (incluse quelle sopra elencate) forniscono i servizi di sdoganamento a Suo nome e per Suo conto, come richiesto dalle autorità doganali. Tali entità saranno considerate da Lei debitamente autorizzate a svolgere tutte le attività necessarie per la consegna dei prodotti.
Sarà responsabile del pagamento di tutte le tasse associate alla Sua attività in relazione al Sito, come applicabili nel Suo Paese di residenza.

17. Garanzia

Ha diritto, in base alla legislazione del Suo luogo di residenza, alla garanzia legale di conformità del prodotto ricevuto e alla garanzia legale contro i vizi occulti. Ciò significa che per un determinato periodo di tempo (che di solito è pari a 2 anni dal momento in cui riceve il prodotto) ha diritto a richiedere al venditore uno dei seguenti rimedi: riparare il prodotto, sostituirlo, ridurre il prezzo o annullare il contratto e ottenere il rimborso integrale del prezzo pagato per il prodotto.
Nel caso in cui il venditore offra una garanzia commerciale (che deve essere più vantaggiosa delle garanzie legali sopra indicate) e servizi post-vendita, avrà il diritto di richiedere al venditore di fornirLe tale garanzia commerciale alle condizioni liberamente determinate dal venditore e indicate nella pagina del prodotto ordinato.
Le garanzie legali di conformità e contro i difetti occulti si applicano indipendentemente dalla garanzia commerciale che può coprire il prodotto, così come definita dal venditore.

18. Come acquistare

Effettuare un acquisto dal sito Coolbe è semplice.
  1. Scelga un prodotto, scelga tra una o più opzioni (colore, dimensione, formato)
  1. "Aggiungi al carrello",
  1. Selezioni la quantità (la quantità predefinita è 1)
  1. "Acquista",
  1. "Avanti",
  1. Inserisca i Suoi dati personali e le informazioni per la spedizione
  1. Controlli i dati e confermi il Suo ordine
  1. Inserisca i dati della carta di pagamento: numero della carta, data di scadenza e codice CVV (i dati della carta vengono crittografati ed elaborati dal sistema di fatturazione della banca)
La preghiamo di notare che aggiorniamo dinamicamente il flusso di elaborazione degli ordini per migliorare la Sua esperienza sul Sito o per adeguarci alle modifiche della legislazione vigente.
Quando effettua il pagamento del prodotto da Lei scelto sul Sito, dovrà utilizzare i servizi di pagamento necessari dei fornitori di servizi di pagamento (PSP) designati per pagare il prodotto. Se non desidera procedere con i PSP disponibili, abbandoni la finestra di pagamento e annulli l'ordine.
Il pagamento può essere elaborato tramite SIA Joom (Gustava Zemgala gatve 78-1, LV-1039, Riga, Latvia) o Joom USA Inc (701 Palomar Airport Rd Suite 300, Carlsbad, CA 92011).
In caso dovesse effettuare ulteriori pagamenti per i prodotti scelti sul Sito, accetta di utilizzare i servizi dello stesso PSP. Può cambiare PSP scegliendo un altro metodo di pagamento tra quelli disponibili.
Il venditore riceverà le informazioni sul Suo ordine 2 ore dopo il pagamento. Se cambia idea entro 2 ore dall'acquisto, può annullare l'ordine nella parte inferiore della pagina dell'ordine (veda più avanti "Come richiedere un rimborso") e verrà annullato immediatamente. La preghiamo di notare che questo diritto si aggiunge al diritto di recesso illustrato nella sezione 19.
In genere, il venditore impiega 1-2 giorni per spedire l'ordine, anche se i tempi esatti di spedizione e consegna variano a seconda della località. Tuttavia, se il venditore non spedisce l'ordine entro 10 giorni di calendario dalla data dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato e l'importo da Lei pagato Le verrà rimborsato entro 14 giorni di calendario.

19. Termini di rimborso e diritto di recesso

Ha diritto a un rimborso completo da parte del venditore se:
  1. Il prodotto non è stato consegnato entro i tempi indicati al momento dell'ordine per motivi indipendenti dalla tua volontà. Ad esempio, se non ritiri il prodotto consegnato al punto di ritiro indicato nel tuo ordine, ciò non verrà considerato come mancata consegna. Il periodo indicato potrebbe essere prorogato in casi specifici: verrà informato di tale proroga prima che il Suo ordine venga accettato.
  1. La qualità del prodotto è diversa da quella specificata nella relativa descrizione del prodotto sul Sito e non è possibile usufruire appieno del prodotto. Potrebbe, ad esempio, verificarsi il caso in cui le informazioni fornite nella descrizione risultano errate.
  1. Decide di esercitare il diritto di recesso (per maggiori dettagli vedi sotto).
Il Servizio Clienti di Coolbe può aiutarLa ed esaminare la richiesta di rimborso entro un periodo di tempo limitato, come specificato di seguito.
Garanzia di qualità volontaria di Coolbe: Il Servizio Clienti di Coolbe esaminerà i reclami relativi alla qualità dei prodotti ordinati sul Sito presentati entro 30 giorni di calendario dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto in questione, in base alle informazioni di tracciamento a disposizione di Coolbe (potrebbero essere le informazioni condivise con Coolbe dal venditore o dall'operatore logistico incaricato della consegna). Nel caso in cui il termine di 30 giorni sia scaduto o non sia d'accordo con la decisione di Coolbe, dovrà contattare il venditore presso il quale ha ordinato il prodotto. In alcuni casi, potrebbe esserLe richiesto di fornire prove aggiuntive (come una foto o un video del prodotto ritenuto difettoso) per garantire che Lei abbia diritto a un rimborso o ad altri tipi di risarcimento da parte del venditore o di Coolbe (nel caso in cui Coolbe Le offra un risarcimento aggiuntivo rispetto a quelli previsti dalla legge e che devono essere garantiti dal venditore).
La preghiamo di notare che questa garanzia aggiuntiva di Coolbe è distinta dalla garanzia legale obbligatoria del venditore. Al venditore spetta di garantire gli accordi contrattuali con Lei ed è responsabile della gestione di qualsiasi richiesta riguardante i Suoi diritti entro il periodo di garanzia applicabile al Suo prodotto.
Nel caso in cui abbia diritto a restituire il prodotto in base alla legge vigente (ad esempio, nel caso in cui il prodotto sia difettoso o sbagliato, ha diritto a un reclamo con la garanzia), sarà rimborsato dai costi documentati della restituzione da parte del venditore. Negli altri casi (ad esempio in caso di esercizio del diritto di recesso) le spese di restituzione saranno a Suo carico.
A chi restituire il prodotto: dovrebbe restituire il prodotto al venditore. Tenga presente che se il venditore ha sede al di fuori del paese in cui hai ordinato il prodotto, potrebbe dover spedire il prodotto nel paese in cui si trova il venditore. L'indirizzo di reso è sempre disponibile nella pagina del prodotto, nella sezione "Informazioni e responsabilità del venditore". Inoltre, può contattare in qualsiasi momento l'Assistenza di Coolbe per confermare l'indirizzo di restituzione.
Il rimborso potrebbe essere sospeso fino a quando il venditore non ritira il prodotto restituito o fino a quando l'utente non fornisce la ricevuta della spedizione del prodotto, a seconda di quale delle due condizioni si verifica prima.
 
Diritto di recesso legale
Ha il diritto di recedere dal contratto con il venditore per l'acquisto del prodotto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso scade 14 giorni dopo aver ricevuto il prodotto (vale a dire dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal corriere e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico del prodotto).
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario contattare Coolbe tramite l'Assistenza sul sito Coolbe e indicare chiaramente che si desidera recedere dal contratto (l'ordine effettuato sul sito). Può anche contattare direttamente il venditore tramite i dati di contatto disponibili sulla pagina del prodotto o forniti dal Servizio Clienti di Coolbe su Sua richiesta.
Per la richiesta di recesso, può anche utilizzare il presente modulo:
(Si prega di compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
All'attenzione di [qui devono essere inseriti dal commerciante il nome, il recapito postale, l'indirizzo e-mail e, ove disponibile, il numero di fax]:
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni (*)/per la fornitura del seguente servizio (*): [si prega di compilare]
Ordinato il (*)/ricevuto il (*) [Data],
[Nome del/dei consumatore/i]
[Indirizzo del/dei consumatore/i
[Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo è notificato in forma cartacea)]
[Data]
(*) Eliminare le diciture non pertinenti
Se esercita il Suo diritto di recesso sul Sito (inviando una richiesta di recesso tramite la chat con il Servizio Clienti di Coolbe), Le forniremo, per conto del venditore, una conferma di ricezione della richiesta di recesso su un supporto durevole senza indugio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso (che è pari a 14 giorni dalla data di consegna del prodotto).
Se recede dal contratto, Le saranno rimborsati o Le sarà fornita assistenza per richiedere il rimborso dei pagamenti effettuati, compresi i costi di consegna (a eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dalla modalità standard meno costosa offerta al momento dell'ordine), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando ha informato Coolbe e il venditore della Sua decisione di recedere dal contratto. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente o che lo stesso metodo di pagamento non sia più disponibile (ad esempio, la carta di credito non è valida, il metodo di pagamento non è supportato sul Sito).
È necessario restituire il prodotto al venditore, utilizzando l'indirizzo di restituzione disponibile sulla pagina del prodotto, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni da quando si comunica a Coolbe e al venditore il recesso dal contratto. Il termine per la restituzione del prodotto è rispettato se rispedisce il prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni a decorrere dal giorno in cui ha informato il venditore e Coolbe della Sua decisione di recedere.
Il costo diretto della restituzione del prodotto sarà a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.
Eccezioni al diritto di recesso:
Non ha diritto a recedere dal contratto con il venditore nel caso in cui:
  1. Il prodotto è stato realizzato secondo le Sue specifiche o chiaramente personalizzato.
  1. Il prodotto rischia di deteriorarsi o scadere rapidamente.
  1. Il prodotto è un prodotto sigillato che non si presta a essere restituito per motivi igienici o connessi alla tutela della salute ed è stato aperto dopo la consegna.
  1. Il prodotto è il prodotto o un insieme di prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri prodotti.
  1. Il prodotto è una registrazione audio o video sigillata oppure un software informatico sigillato che è stato aperto dopo la consegna.
  1. Il prodotto è un quotidiano, un periodico o una rivista, a eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni.
La preghiamo di notare che la richiesta di rimborso, nei casi sopra indicati, potrebbe essere rifiutata in toto o ridotta proporzionalmente nei casi seguenti:
  1. La richiesta di recesso è relativa a una delle eccezioni al diritto di recesso (come sopra), oppure è presentata dopo il periodo di 14 giorni, oppure
  1. Il prodotto in questione non è nelle sue condizioni originali (inclusi i cartellini del marchio, i dispositivi di sicurezza) e presenta ulteriori segni di utilizzo oltre a quelli necessari per stabilirne la natura, le caratteristiche di funzionalità e diversi da un difetto o un problema di qualità già esistente al momento dell'acquisto, oppure
  1. Il prodotto è danneggiato per abuso o negligenza (esposizione a prodotti chimici, sostanze caustiche, fiamme libere, calore elevato, oggetti appuntiti, ecc.), uso improprio o utilizzo in attività diverse dallo scopo previsto, oppure
  1. Ha restituito un prodotto diverso che non corrisponde al prodotto ricevuto, oppure
  1. Si presentano modelli insoliti e sospetti di attività di restituzione, oppure
  1. Fornisce prove, informazioni o dichiarazioni non veritiere, false o fuorvianti al Servizio Clienti di Coolbe oppure rifiuta di seguire le istruzioni per l'invio di documentazione o la restituzione del prodotto.

20. Come richiedere un rimborso?

Esistono diversi modi per richiedere un rimborso al venditore:
  • Se sono trascorse meno di 2 ore dall'acquisto del prodotto, può annullare l'ordine e ottenere un rimborso completo. Vada su "I miei ordini", clicchi sull'ordine che desidera annullare e poi sul pulsante "Annulla ordine" nella parte inferiore della pagina dell'ordine.
  • Se la qualità del prodotto ricevuto non corrisponde alle informazioni fornite nella descrizione sul sito Coolbe. Vada su "I miei ordini", clicchi l'ordine che vuole farsi rimborsare e poi "Problemi col prodotto".
  • Se il termine per la consegna del prodotto è trascorso e il Suo ordine non è ancora stato consegnato. Vada su "I miei ordini", clicchi sull'ordine per cui desidera richiedere il rimborso e risponda "No" nel pop-up verde.
  • Se decide di esercitare il diritto di recesso secondo le modalità illustrata nella sezione 19. Vada su "I miei ordini", clicchi l'ordine che vuole farsi rimborsare e poi "Problemi col prodotto".
L'importo rimborsato verrà trasferito tramite PSP sulla carta utilizzata per effettuare l'acquisto. La preghiamo di notare che potrebbero esserci delle eccezioni, come ad esempio l'impossibilità tecnica di elaborare il rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento o la scadenza della carta. In questo caso, Le verrà chiesto di fornire un'altra carta o i dati del Suo portafoglio PayPal per procedere con il rimborso.
Puntiamo a completare la procedura di rimborso per le richieste accolte favorevolmente in meno di 14 giorni. I nostri tempi di elaborazione sono solitamente di 2-3 giorni.

21. Esclusione dalla garanzia e limitazione di responsabilità

Nei termini consentiti dalla legge vigente, l'utilizzo del prodotto avviene a proprio rischio e pericolo.
Nella misura consentita dalla legge applicabile, Coolbe, i suoi licenziatari o fornitori e il venditore con la presente declinano espressamente ogni responsabilità per qualsiasi reclamo relativo a guasti del prodotto dovuti a un uso improprio, abuso, modifica del prodotto, selezione impropria del prodotto da parte Sua o inosservanza di tutte le leggi applicabili.
Salvo quanto consentito dalla legge, Coolbe non esclude, limita o sospende altri Suoi diritti che non possono essere legalmente limitati o esclusi. In particolare, nulla di quanto indicato nei presenti Termini esclude la responsabilità per:
  1. Morte o lesioni personali
  1. Grave negligenza di Coolbe
  1. La garanzia legale del venditore per i difetti occulti e la garanzia legale di conformità dei prodotti.
Assegnazione. Non è consentito cedere, delegare o trasferire in alcun modo (per effetto di legge o in altro modo) i presenti Termini, i propri diritti o obblighi ai sensi degli stessi, o il proprio account sul Sito, senza il previo consenso scritto di Coolbe. Non possiamo trasferire, cedere o delegare i presenti Termini e i nostri diritti e obblighi, il che potrebbe comportare una diminuzione dei Suoi diritti, senza il Suo consenso.

22. Scelta della legge, giurisdizione e risoluzione delle controversie

I presenti Termini e l'utilizzo del Sito saranno interpretati in conformità con le leggi della Lettonia, a eccezione delle disposizioni obbligatorie della legge del Suo paese di residenza. Se è un consumatore e ha residenza nell'UE, gode inoltre della protezione garantita dalle disposizioni obbligatorie della legge del Suo paese di residenza e ha il diritto di presentare un reclamo tramite una piattaforma di risoluzione delle controversie online accessibile tramite https://ec.europa.eu/consumers/odr.
Tutti i reclami e le controversie (inclusi i reclami e le controversie extracontrattuali) derivanti da o in connessione con l'utilizzo del Sito saranno determinati in conformità con le leggi del paese di residenza dell'utente. Entrambi accettiamo di sottoporci alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali del distretto di Riga, il che significa che potrà presentare un reclamo per far valere i Suoi diritti di tutela del consumatore in relazione ai presenti Termini a Riga o al tribunale competente del Suo paese di residenza.
Se desidera sottoporre un problema alla nostra attenzione, contatti il Servizio Clienti di Coolbe tramite l'Assistenza sul sito di Coolbe.

23. Notifica di controversia

Prima di avviare qualsiasi controversia o procedimento giudiziario, Lei e Coolbe accettate di fornire innanzitutto all'altra parte una notifica scritta ("Notifica di controversia"). La Notifica di controversia deve contenere:
  1. Una descrizione scritta del problema, nonché i documenti pertinenti e le informazioni di supporto.
  1. Dichiarazione del risarcimento specifico richiesto.
Un notifica di controversia dovrà essere inviata a via Gustava Zemgala St, 78-1, LV-1039, Riga, Lettonia e/o inoltrato tramite il modulo di contatto dell'Assistenza sul sito Coolbe. Coolbe Le invierà una notifica di controversia tramite l'indirizzo e-mail associato al Suo ID utente Coolbe. Lei e Coolbe accettate di tentare di risolvere la controversia entro 45 giorni dalla notifica e di non avviare alcun procedimento giudiziario fino alla scadenza di tale periodo di risoluzione di 45 giorni.

24. Come contattare Coolbe

  • In caso di dubbi o domande riguardanti il Sito, contatti il Servizio Clienti tramite l'Assistenza sul sito di Coolbe.
  • Può gestire i Suoi dati personali inviando un'e-mail all'indirizzo privacy@coolbe.com.
  • Se desidera segnalare una violazione del copyright, La preghiamo di comunicarlo a ipr@coolbe.com.